second
venerdì 6 maggio 2011
Kawasaki Heavy Industries
Shozo Kawasaki In Italia cominciò ad essere conosciuto agli inizi degli anni settanta con l'inizio dell'importazione nel nostro paese di uno dei primi modelli di motocicletta con motore a due tempi, la Kawasaki 500 H1 Mach III, con prestazioni molto elevate per l'epoca in termini di accelerazione e velocità.
Per quanto carente sotto altri punti di vista, non si può negare che questa moto diede una scossa notevole al mercato europeo fino ad allora dominato dalle classiche due ruote italiane ed inglesi e anche per questo la 500 Mach III si può considerare tra le progenitrici delle moderne moto sportive.
Una seconda tappa molto importante per la casa nell'affermazione internazionale fu la presentazione, pochi anni dopo nel 1972, della "900 Z1", questa volta dotata di motore a quattro tempi, che fece da ispiratrice a tutta una nuova serie di modelli di "maxi" sportive.
Quello che Shozo non avrebbe previsto e immaginato è che due ragazzi di Brescia sarebbero riusciti a trasformare e stravolgere anni di studi ingeneristici, rimasterizzando una unitrac in un progetto vero e unico....
remastered....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento